Libro sul Comodino.

« Older   Newer »
  Share  
Nymph.
view post Posted on 1/9/2008, 18:49




Finii secoli fa Stardust.... carino, ma mi aspettavo molto di meglio. Ottima come lettura da bordo piscina.
La lettura di Infinite Jest prosegue, lenta e monotona... capitemi, sono 1351 pagine circa di termini medici, droghe, tornei di tennis, malformazioni genetiche e strani intrallazzi sentimental-omosessuali :cute:


 
Top
_-Liris-_
view post Posted on 1/9/2008, 21:02




Io sulla scrivania ho il mio ultimo acquisto, "Tutte le poesie di Rimbaud" e devo ammettere che sono entusiasta, quello che scive si avvicina al mio stile di degenerazioni XD
Poi ci sono: "Poesie d'amore di Prevért", "Dorian" e "Le mille e una notte" ^^
 
Top
{frances.
view post Posted on 4/9/2008, 12:59




Ho appena iniziato i Fiori del Male di Charles Baudelaire.
Tanto per stare in tema. u__u
 
Top
view post Posted on 28/10/2008, 15:03


Protège-moi
de mes désirs.


Group:
Helper
Posts:
15,617
Location:
Behind The Sky, Beyond The Rain.•~

Status:


CITAZIONE (.• Mione •. @ 27/8/2008, 09:47)
Poi mi dici come sono? Che mi incuriosivano anche a me e volevo comprarli, soprattutto Le Relazioni Pericolose.

Mì, perdonami ma ho letto ora T_T
Dunque, ti dico la mia opinione sul romanzo di De Laclos, che quello di Defoe non l'ho ancora finito :3

A differenza di ciò che si pensa, essendo un romanzo epistolare, non è affatto noioso.
La storia è ambientata nella francia del XVIII secolo, e gli argomenti trattati sono prevalentemente: vendetta, seduzione, inganno.
Una cosa che mi è piaciuta è l'abilità dello scrittore di padroneggiare i diversi modi di parlare che variano da personaggio a personaggio (quindi si può trovarare lo sfrontato e beffardo, lo spietato e cinico, l'innocente e sgrammaticato), ed è stato bravo anche a evocare particolari stati d'animo femminili, che non è diciamo da tutti. I vari personaggi sono descritti scrupolosamente, e ti assicuro che ognuno di loro ha un fascino particolare.
Mi fermo qua che sennò mi esalto e comincio a raccontarti tutta la storia XD

Per concludere, lo ritendo un ottimo libro, scritto benissimo e che riesce a suscitare sentimenti in chi lo legge, e questo è molto importante, a mio parere ^__^
 
Top
Christine the Strawberry Girl
view post Posted on 28/10/2008, 19:13




Al momento sto leggendo Batman: il cavaliere oscuro colpisce ancora... vale? u_u insomma. E' UNA GRAPHIC NOVEL. ç__ç e di Frank Miller, oh. u_u
 
Top
.Mione.
view post Posted on 28/10/2008, 19:34




CITAZIONE (~Liberty Avantasya @ 28/10/2008, 15:03)
CITAZIONE (.• Mione •. @ 27/8/2008, 09:47)
Poi mi dici come sono? Che mi incuriosivano anche a me e volevo comprarli, soprattutto Le Relazioni Pericolose.

Mì, perdonami ma ho letto ora T_T
Dunque, ti dico la mia opinione sul romanzo di De Laclos, che quello di Defoe non l'ho ancora finito :3

A differenza di ciò che si pensa, essendo un romanzo epistolare, non è affatto noioso.
La storia è ambientata nella francia del XVIII secolo, e gli argomenti trattati sono prevalentemente: vendetta, seduzione, inganno.
Una cosa che mi è piaciuta è l'abilità dello scrittore di padroneggiare i diversi modi di parlare che variano da personaggio a personaggio (quindi si può trovarare lo sfrontato e beffardo, lo spietato e cinico, l'innocente e sgrammaticato), ed è stato bravo anche a evocare particolari stati d'animo femminili, che non è diciamo da tutti. I vari personaggi sono descritti scrupolosamente, e ti assicuro che ognuno di loro ha un fascino particolare.
Mi fermo qua che sennò mi esalto e comincio a raccontarti tutta la storia XD

Per concludere, lo ritendo un ottimo libro, scritto benissimo e che riesce a suscitare sentimenti in chi lo legge, e questo è molto importante, a mio parere ^__^

Alla fine l'ho comprato! Ma la mia edizione si chiama Le amicizie pericolose ^^

Lo sto ancora leggendo, ma sono alla terza parte ^^ Mi piace da morire!!!! Amo Valmont <3 sì lo so sono malata u___u ma è descritto in modo da sembrare proprio un gran phygo xD
 
Top
view post Posted on 28/10/2008, 20:16


Protège-moi
de mes désirs.


Group:
Helper
Posts:
15,617
Location:
Behind The Sky, Beyond The Rain.•~

Status:


Ma... ma... Valmont! *______*
siamo in due ad essere malate, cara *_*

E ti consiglio anche il film ispirato al libro (dopo che lo avrai finito), che è davvero fatto bene.
John Malkhovic-Valmont è davvero da sbav xD e Glenn Close-marchesa di Merteuil è 'stard/perfida/'onza/manipolatrice/etc...etc... che è una meraviglia *o*
 
Top
.Mione.
view post Posted on 29/10/2008, 09:05




Grazie Libby del consiglio *w* Guarderò senz'altro anche il film ^^
 
Top
Flynn
view post Posted on 29/10/2008, 11:47




Ho visto che è uscito un altro del ciclo 'Oscar Wilde e..' di Brandreth Gyles :lovestruck: il primo l'avevo letto e mi era piaciuto, correrò al più presto ad acquistare questo **
Nel frattempo mi sto dando ad una lettura leggera ma utilissima: le 100 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita! Me l'hanno regalato i miei al compleanno xD
 
Top
.Mione.
view post Posted on 13/11/2008, 22:33




Libby, ho visto il film ** E amo sempre di più Valmont u____u

Ma ora il mio libro sul comodino è *rullo di tamburi* Oscar Wilde e il gioco della morte!
 
Top
view post Posted on 19/11/2008, 01:59


Protège-moi
de mes désirs.


Group:
Helper
Posts:
15,617
Location:
Behind The Sky, Beyond The Rain.•~

Status:


Uh, c'est magnifique! *-*

Io sto leggendo un po' il Faust di Goethe e un po' American Gods di Neil Gaiman.
Il primo è sublime, ma vado lentissimamente perchè le facciate in tedesco mi mettono un gran mal di testa, mentre il secondo è un fantasy geniale. Neil Gaiman è sempre una garanzia :appreciative:
 
Top
Nymph.
view post Posted on 23/11/2008, 11:19




Ho appena finito Trainspotting, e ora devo vedere il film.
Libro stupendo, ma non lo consiglio a chi è troppo impressionabile XD Mi voglio dedicare per bene ad Irvine Welsh adesso...

(Ah, Rent Boy è solo mio, eh! u_u)
 
Top
_-Liris-_
view post Posted on 14/1/2009, 12:30




La Bibbia Gotica
Kilpatrick Nancy

 
Top
Le chat noir+Astaroth+
view post Posted on 14/1/2009, 12:37




sul mio comodino c'è ancora Dorian di will self me lo sto gustando prorpio quel libro perchè lo intervallo con qualche manga XD
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 18:16


Protège-moi
de mes désirs.


Group:
Helper
Posts:
15,617
Location:
Behind The Sky, Beyond The Rain.•~

Status:


Sto leggendo La Lettera Scarlatta di Nathaniel Hawthorne
Sono agli inizi, non appena lo finisco vi butto giù un parere, ora non saprei che dire se non che è molto introspettivo ^^
 
Top
53 replies since 6/2/2008, 16:52   522 views
  Share