Fraintendimenti., 2 Maggio 1886 - tardo pomeriggio, cielo sereno

« Older   Newer »
  Share  
.Mione.
view post Posted on 28/9/2008, 15:35




{Dorian Gray}

Ascoltò con estrema attenzione tutto ciò che Caris diceva. La reputava una ragazza dotata di grande acume e capace di idee brillanti.
Annuì brevemente alle sue parole, per farle capire che era d'accordo su tutta la linea. Mentre la giovane parlava si era stravaccato sul divano: le gambe allungate, la testa poggiata allo schienale e un braccia abbandonato sul bracciolo, girato in parte verso Caris.
"Tutto ha un prezzo, mia cara" sogghignò. "Le ragazze di Miller's Court saranno liete di rivedermi. Un po' di assenzio e di gentelezze dovrebbero bastare per avere qualche informazione utile senza destare troppi sospetti" disse serio, mentre i suoi occhi brillavano divertiti.
Rimase in silenzio meditando sul progetto di Caris. Lei e Carlise non avevano mai avuto una discussione che non fosse solo un'accozzaglia di insulti, che lui sapesse. Come sarebbe riuscita a farsi dire qualcosa da lui?
"Pensavo..." ma si bloccò quando la donna sembrò ricordarsi qualcosa, e dal tono di lei sembrava qualcosa di importante o molto utile.
"Dimmi" la incitò a continuare, rizzandosi a sedere con gli occhi vivi di curiosità.
 
Top
Flynn
view post Posted on 28/9/2008, 19:04




{ Caris Maya Curthrose }

< Non credo sia un problema per te..> Disse, stendendo le labbra in un sorriso quasi irriverente. Davvero non credeva che fosse un grande problema per l'amico offrire oppio ed assenzio a delle belle ragazze, per quanto di dubbia moralità.
< Oh e so cosa pensi.. Ma sappi che non andrò da Carlise a meno che non sia strettamente necessario. Strettamente.>
Fece una lunga pausa, prima di tirare uno strano sospiro.
< Ecco vedi, c'era un ragazzo al parco che mi ha fatto vedere l'articolo. Al momento non me ne sono accorta, perchè ero fuoriosa, ma a ripensarci ora, con la mente lucida.. Si è lasciato sfuggire qualcosa, sembrava quasi.. quasi saperne qualcosa.>
 
Top
.Mione.
view post Posted on 29/9/2008, 22:21




{Dorian Gray}

"Sono solo delle sciocche prostitute da quattro soldi. Non riescono nemmeno a rendersi conto che accettare da me oppio o assenzio è come firmare la loro condanna a morte" disse con un'espressione seria. Per loro era molto pericoloso fidarsi di un uomo come lui, che aveva ben altri progetti su di loro, assieme alla sua cara Caris.
"Un ragazzo? Lo conosco?" chiese interessato. Si poteva sempre far due chiacchiere con questo ragazzo, senza scomodare Caris ad andare al Times da quel... come lo amava definire? Insulso scribacchino?
"Si è lasciato sfuggire qualcosa? Qualcosa sull'omicidio?" la guardò con gli occhi ridotti a due fessure, per concentrarsi meglio. "Cosa si è lasciato sfuggire di preciso?" Avida. La sua voce si era fatta avida di informazioni e particolari. Tutto poteva essere utile per loro, per la loro indagine.
 
Top
Flynn
view post Posted on 13/10/2008, 15:08




{ Caris Maya Curthrose }

Arricciò le labbra, rimanendo lunghissimi istanti in silenzio a parlare. Era ancora rannicchiata sul divano e si circondò le gambe con un braccio. Alla fine fece un sospiro e scosse la testa.
< Dannazione. Non resco a ricordarmi le sue parole. Ma ho come la sensazione.. Che ne sapesse di più.> Di nuovo scosse appena il capo, abbandonandosi meglio allo schienale del divano.
Ad ogni modo, i suoi sensi raramente sbagliavano.. O per meglio dire, le sue impressioni.
< E' il figlio dei Blanchard.> Disse, tornando a cercare lo sguardo chiarissimo e tagliente dell'amico. < Si chiama..> Ci pensò su qualche istante, prima di distenere le labbra in un sorrisetto. < Louis.>

SPOILER (click to view)
Scusa il mio solito ritardo *sospirone*
 
Top
.Mione.
view post Posted on 13/10/2008, 20:37




{Dorian Gray}

"Louis Blanchard" ripetè il nome a voce bassa, lentamente, assaporando il suono che produceva.
"Spiacente, temo di non conoscerlo" soffiò scuotendo la testa, emulando dispiacere. "Nè lui, nè la sua famiglia. Non dirmi che ci sono ragazze Blanchard graziose in famiglia, o quello sì sarà davvero un peccato non conoscerli" disse con finta aria triste. Però nuove ragazze carine erano sempre interessanti conoscenze da fare.
Tornò a guardare Caris con occhi scintillanti, come ogni volta che sentiva di proporre qualcosa di estremamente geniale. "Ma sembra che tu, questo Louis, lo conosca abbastanza bene" il suo sguardo divenne più malizioso. "Potresti fare una visita di buon vicinato e di amicizia alla famiglia Blanchard. Magari la madre, due chiacchiere tra signore, si lascia sfuggire qualcosa. Voi donne siete così sensibili quando si tratta di povere ragazze innocenti morte" emulò un sopsiro con fare melodrammatico. Sapeva bene che Caris avrebbe capito che non includeva anche lei in quel voi donne
 
Top
Flynn
view post Posted on 13/10/2008, 21:32




{ Caris Maya Curthrose }

Distese le labbra in un sorriso divertito < Ce ne sono due, caro mio. Una ha diciotto anni, mi sembra.. L'altra più piccola, non penso possa interessarti. O almeno credo!> L'ultima frase era vagamente ironica.
< Penso di sì..> Aggiunse poco dopo. Di certo preferiva di gran lunga andare da Louis Blanchard che vedere quello scribacchino da quattro soldi. < E una bella idea! Siamo sepre disposte a fare pettegolezzi di questo genere.> Ovviamente, nonostante il plurale, non si includeva affatto nella categoria "donne", esattamente la stessa esclusione applicata poco prima da Dorian.
Lei aveva un'etichetta particolare, tutta sua, chiamata "Caris Maya Curthrose". Unica ed irripetibile.
E guarda a caso diversi gradini sopra rispetto alla categoria "donne".
 
Top
.Mione.
view post Posted on 13/10/2008, 21:46




{Dorian Gray}

Sorrise malizioso. "Lascia decidere a me quanto sia più piccola l'altra" Poi i suoi occhi tornarono a brillare come quelli di un bambino.
"Visto, mia cara Caris? Ora non sei più costretta ad andare dal tuo amico giornalista. E chissà, magari se fai gli occhi dolci a questo Louis, si lascia sfuggire qualcosa di ancora più preciso" Si avvicinò a lei e le sfiorò una ciocca di capelli con le dita. "Sei così bella, Caris, che nessun uomo potrebbe dirti di no" il suo sguardo si era fatto serio.
"Se vuoi potrei accompagnarti nella tua visita di cortesia. Nemmeno a me le ragazze sanno mai dire di no" tornò a stravaccarsi sul divano, gongolante.
 
Top
Flynn
view post Posted on 13/10/2008, 22:11




{ Caris Maya Curthrose }

Ridacchiò semplicemente alle sue prime parole, prima che sulle sue gote si spandesse un lieve rossore. Era abituata ai complimenti, ma quelli di Dorian erano i pochi che le facessero ancora effetto. Lo guardò in silenzio per qualche istante, quasi in contemplazione.
< Vedremo di farci fruttare questa cosa, allora.> Commentò infine, prima di sporgersi leggermente verso di lui ed appoggiarsi al suo corpo, come per stare più comoda.
< Oh lo so bene, che le ragazze non riescono a dirti di no.. Non ci riesco nemmeno io! Quindi.. Sei precettato per la visita a casa Blanchard.. Ma sappi che non ti abbuona la capatina nell'East End.>
 
Top
.Mione.
view post Posted on 13/10/2008, 22:26




{Dorian Gray}

Sorrise enigmatico, lasciando che Caris si poggiasse a lui, poi le carezzò i capelli con gesto falsamente annoiato. In realtà amava i capelli delle ragazze e il poterli toccare.
"Sai che adoro andare ad illudere quelle sciocche ragazzette di Whitechapel. Povere ingenue" emulò un sospiro affranto.
"Sai, mia cara, provo quasi pena per quel povero tizio che ha cercato di emulare la mia arte con quella ragazza abbandonata in quel giardino" aggiunse poi dopo istanti di silenzio. "Spero per lui che se ne sia andato da Londra quando scopriremo di chi si tratta" nei suoi occhi brillava una luce tutt'altro che rassicurante.
 
Top
Flynn
view post Posted on 16/10/2008, 22:35




{ Caris Maya Curthrose }

Sorrise anche se era difficile dire se era un gesto dettato dalle prime parole dell'amico oppure dal suo piccolo gesto.
< Oh lo so bene.. E so anche che piace anche a loro farsi ingannare.> Fece schioccare le labbra tra di loro, in una movenza piuttosto soddisfatta. Ancora non si spostò da quella posizione, le piaceva stare appoggiata a Dorian.
< E sì, spero anche io per lui che si sia volatilizzato.> Aggiunse, con aria interessata, ma non tanto quando quella del dandy < Altrimenti passerà.. Come dire, un pessimo quarto d'ora.> Un modo di dire, ovviamente: quel poveraccio ne avrebbe passate di cotte e di crude.
 
Top
Flynn
view post Posted on 27/10/2008, 21:16




SPOILER (click to view)
Sessione chiusa.
 
Top
25 replies since 23/9/2008, 12:43   238 views
  Share