Personaggi., Aggiornato l'8 Settembre 2oo8

« Older   Newer »
  Share  
Flynn
view post Posted on 5/2/2008, 17:08




In questo GdR, come si è già detto, si da ai singoli giocatori la possibilità di crearsi tutti i personaggi che desiderano a patto che sappiano gestirseli. Vi si chiede quindi per favore di non pubblicare personaggi a raffica senza essere certi di poterli utilizzare.
I personaggi inutilizzati per lungo tempo verranno cancellati con la possibilità di recuperarli qualora il creatore lo desiderasse.

• L'unica razza accettata nel GdR è quella umana.
• L'ambientazione è quella della seconda metà dell'ottocento, quindi il personaggi devono essere coerenti al gioco (No emo, rapper eccetera.)
• Età e sesso non sono necessariamente legate a quelle del burattinaio.
• Bisogna mostrare coerenza con il personaggio: se è un contadino non potrà parlare certamente da colto
• E' necessario rispettare le limitazioni On Game (In alcuni luoghi, ad esempio, le donne non sono ammesse.)
• L'omosessualità è tollerata dai giocatori (i burattinai) ma sicuramente sarà disprezzata e discriminata on game, secondo le regole morali del tempo. Per favore siate coerenti. Di persone che tentavano di andare controcorrente ce n'erano, ma ovviamente erano poche. In privato si poteva fare quello che si voleva, ma la moralità vittoriana era tremenda, avevano ricoperto perfino le statue dei nudi. Inoltre, tenete conte che lo stesso Oscar Wilde è stato accusato di omosessualità e ha dovuto passare due anni ai lavori forzati. Comportatevi di conseguenza.
• E' necessario fare qualsiasi giocata tenendo conto che non siete da soli, che chiunque, anche qualcuno esterno al forum possa leggere. Non è un forum di soli adulti perciò sono da considerarsi in qualsiasi modo vietate le giocate a sfondo sessuale. Di fatto da oggi le giocate si dovranno fermare nel momento in cui in on-game si parlerà di levarsi gli abiti e riprenderanno successivamente, a cosa finita, lasciando tutto all'immaginazione. Potete tirare una riga, lasciare un messaggio di avvertimento, a voi la scelta. Se desiderate scrivere qualcosa con rating rosso, potete mettervi d'accordo con il burattinaio dell'altro personaggio e scrivere una one-shot da postare su un sito esterno al D for Dorian; il link suddetto potrete poi postarlo nella sezione delle Esposizioni Letterarie (con le dovute segnalazioni di rating rosso).

Ruoli
Non ci sono ruoli ben definiti in questo GdR, ma ci sono invece lavori che un singolo personaggio può decidere di intramprendere. Come ad esempio i gestori del Cafè Noir, o i domestici nelle case dei signori, o gli agenti di polizia. Per svolgere tale tipo di lavoro il personaggio dovrà recarsi esclusivamente in On a richiedere un 'colloquio' di lavoro. Questo, è ovvio, è da escludersi se nel Background si è segnalato un preciso lavoro già da molto prima.

PNG
I Personaggi Non Giocanti sono ad uso esclusivo dello staff, che può decidere a suo piacimento dove farli giocare. I PNG utilizzano una dicitura diversa dai personaggi normali, perchè le loro scritte sono in nero.
E' di fatto vietato a qualsiasi giocatore utilizzare una scritta in nero per giocarsi un suo png.
Se avete bisogno di un particolare PnG, potete chiedere allo staff nell'apposito topic.
Se invece avete bisogno di un'apparizione lampo, tipo un maggiordomo o una cameriera, ingloberete l'azione dentro a quella del vostro personaggio.
E' altresì vietato l'utilizzo dei codici del Fato, o Narrazione che dir si voglia,(grassetto, piccolo e quotato) da parte degli utenti.

Edited by Flynn - 26/10/2008, 20:21
 
Top
0 replies since 5/2/2008, 17:08   328 views
  Share