Ambientazione

« Older   Newer »
  Share  
Flynn
view post Posted on 5/2/2008, 17:41




~» D for Dorian Gray è un Gioco di Ruolo by Forum ideato da Me (Flynn) e la mia socia-gemella Big Chiara Jones. E' ispirato alla celeberrima opera di Oscar Wilde, il 'Ritratto di Dorian Gray' (Che entrambe consigliamo vivamente di leggere) e, in parte, dall'altrettanto famoso film 'Jack lo Squartatore'.
Siamo nella seconda metà del 1800 quando il famoso pittore londinese Basil Hallward mostra al suo amico Lord Henry Wotton la sua ultima opera: il ritratto di un giovanissimo nobile, Dorian Gray. Lord Henry è rapito dalla bellezza che scaturisce dal ritratto e dalla persona che ne è il soggetto, e chiede assolutamente a Basil di conoscerlo di persona. Reticente dapprima, suo malgrado il pittore cede ed è costretto a presentargli il bellissimo e giovanissimo Dorian Gray.
Il giovane ed innocente Dorian lega subito con il vissuto Lord Henry, ammaliato dall'affascinante oratoria del suo interlocutore. Lord Henry invita il giovane a non sprecare il dono della bellezza e della gioventù, e di sfruttare tutto questo per iniziare una vita piena di esperienze.
Questo spinge Dorian Gray ad esprimere, in verità per gioco, un desiderio: desidererebbe che i segni della vita e dell'età comparissero non sul suo volto, bensì su quello ritratto da Basil, e in cambio di questo prodigio sarebbe disposto a ceder la propria anima..
E per sua sfortuna il desiderio di Dorian, per qualche strano motivo, viene esaudito. Il ragazzo conserverà per sempre il suo giovane aspetto ma, al contrario, il suo animo si corromperà, dando vita ad un assassino.. Colto, Compito e Gentile di giorno, ma spietato e feroce di notte.
Così misteriosi omicidi avvengono a Londra e la polizianon sa da che parte mettere le mani.
E tu? Da che parte ti schiererai? Con l'Animo corrotto di Dorian o con il Commissario Abberline, incaricato di seguire le indagini?
 
Top
0 replies since 5/2/2008, 17:41   498 views
  Share