Mabel Alice Lewis-Carter, Moderato da Her Majesty

« Older   Newer »
  Share  
V e s p e r
view post Posted on 7/9/2008, 14:00





image


image

image

image


{ Nome ~ Mabel
« Loveable, that is my name. Like a blossom, like a star. Hard to resist. I wonder if whoever chose my name for my useless parents had some idea of what the future would turn out... »

{ Secondo Nome ~ Alice
« Down the rabbit hole and out in a land where everybody's mad and perfectly sane at the same time. Such a perfectly crafted description of my reality. I wonder is Doctor Dodgson was thinking of my family when he chose his character. »

{ Cognome ~ Lewis-Carter
« Curiously enough, I do know several dozens of cousins, but I never got to meet uncles and aunts. Must be family tradition. »

{ Titolo ~ Contessa
« The only fun part of being a countess is having the 'lady' attached to your name. The rest is just plain dull formalities, and people bowing at you when you pass. »

{ Sesso ~
« Almost a woman, usually a woman. There are times, though, in which one has to play with one's identity in order to fool society and do as one pleases. »

{ Età ~ 20
« 'Tis true rebellion, a woman declaring her age. there are women, in London society, who have deliberately chosen to be thirty-five for the rest of their lives, and live perfectly happy. This, the truth, is something that nobody is used to. »

{ Professione ~ Nessuna
« Only one thing is sweeter than not working: not working and knowing you'll never have to in all your life. No time wasted in activities that would only ruin your hands and make your pretty clothes dirty.»

****************************************************************
****************************************************************


image

{ Aspetto fisico }
~ Un metro e sessantacinque per cinquanta chili di peso, il corpo di Mabel è minuto e la sua figura snella; poco sviluppati sono i fianchi e il seno, in contrasto col volto dai tratti estremamente femminili. La bocca piena dalle labbra rosse, il naso piccolo, la pelle candida e gli zigomi alti disegnano un bel viso, sul quale brillano gli occhi azzurro ghiaccio, luminosissimi, leggermente più chiari di quelli del fratello. Assomiglia distintamente al fratello maggiore, seppur differisca in alcuni dettagli. I capelli rossi sono un elemento dominante del suo aspetto: portati corti, naturalmente mossi e di un bel rosso ramato, con riflessi biondi.
Estremamente graziosa nel complesso, la ragazza può portare qualsiasi capo d'abbigliamento, sicura che le stia bene. Nel vestire spazia da un estremo all'altro: capi estremamente eleganti e pregiati, abiti quasi maschili, vestitini da entertainer trovano uguale spazio nello stile di Mabel, sempre completati da accessori più disparati.
« Those who do not care about their looks show a pitiful tendence to take theirselves too seriously, which is one of the most annoyin sins one could ever commit: it makes you totally unsuitable to London't evenings, either in nobles' houses or downtown in a house of fun. »



****************************************************************
****************************************************************



image
{ Carattere ed Interessi }
~ Decisamente non convenzionale, per essere una giovane nobildonna vittoriana. In lei si ritrova qualcosa delle prime scintille di femminismo, pesanti strascichi di dandismo, accenni di estetismo, il tutto intriso dell'aggettivo che meglio descrive la ragazza: libertina. Convinta del bisogno di prendere la vita con poca serietà, pronta a tutto per una sensazione nuova, la ragazza conduce una vita sregolata come molti giovani nobili, senza disdegnare nulla dai salotti di alta società alle locande più rumorose. Sostenuta dalle ricchezze di famiglia, Mabel è poco incline al lavoro e molto al divertimento; ama alla follia il canto, il teatro e si diletta a suonare il pianoforte; ha un debole per l'alcol e fuma saltuariamente sigarette, preferendo oppio ed erbe al tabacco. Tira di scherma sorprendentemente bene grazie alla sua agilità, e nonostante non nutra una passione eccessiva per l'equitazione sa andare a cavallo discretamente. Abituata ad essere circondata di persone che si prendano cura di lei, la ragazza è praticamente incapace di badare a se stessa, ed in genere finisce nei guai. Di solito è il fratello, Thomas, a tenerla d'occhio.
« We are surrounded by people who take theirselves too seriously, and people who are outrageously boring. It is a real hard duty, sometimes, to manage to have fun in this world. »

{ Armi possedute ~ Uno stiletto di circa trenta centimetri, che Mabel, frequentando zone poco tranquille, porta con sè. Possiede una collezione di spade di fattura pregiata, ma le usa soltanto per tirare di scherma.
« A silver blade has something of poetry, if a skilled fencer handles it. Gentle as a feather, but incredibly deadly. »

****************************************************************
****************************************************************


{ Altre Informazioni }

~ I pezzi che Mabel preferisce suonare al pianoforte sono il Raindrop Prelude di Chopin e la Waldstein Sonata di Beethoven. Le piacciono anche opere e teatro.

~ Sir Thomas è di fatto l'unico membro della famiglia della ragazza che le sia davvero vicino: i genitori vivono in Francia e non mostrano alcun interesse per i propri figli. Altri parenti sono le frotte di cugini, che però sono poco più che conoscenze, e Lord Henry Caversham, nonno materno, un vecchio scorbutico e misantropo. I due fratelli sono molto legati, pressappoco inseparabili.

~ A volte, specie quando è in luoghi in cui non vuole che si diffonda la voce del suo nome e del suo titolo, la ragazza si presenta con l'alias Ruby (Rubino, n.d.r.). Sembra che la ragazza abbia scelto questo nomignolo per via della sua passione per queste gemme preziosissime e per via del colore dei propri capelli.

~ Sembra che la ragazza abbia cantato per alcune rappresentazioni teatrali, sotto il falso nome di Ruby Tuesday.

~ In seguito ad un incidente accadutole, Mabel non sopporta la vista, nè l'odore del sangue.

~ L'educazione dei fratelli Lewis-Carter è stata affidata ad un tutore soltanto fino all'età di dodici anni, dopodichè la profonda frattura nel nucleo familiare ha fatto sì che i due si allontanassero dalla casa familiare, proseguendo gli studi autonomamente.


****************************************************************
****************************************************************


{ Credits }

Creative Commons License
This file is licensed under a Creative Commons Attribution-Non-Commercial-No Derivative Works 3.0 Unported License.
Mabel Alice Lewis-Carter (c) V e s p e r
Tutti i testi e gli aforismi di questa scheda appartengono all'autrice, vietata la distribuzione parziale o totale.
Immagini prelevate da http://wanted.forumcommunity.net/ - Editate da V e s p e r




Edited by Her Majesty - 4/9/2009, 13:25
 
Top
0 replies since 7/9/2008, 14:00   205 views
  Share