Un piccolo segreto, 18 Giugno _ Mattina _ Sole

« Older   Newer »
  Share  
Dark_Dreamer
view post Posted on 7/2/2009, 12:52




[Leyla Rachel Goodwill]

Era agitata, non riusciva a smettere di spostare il peso da un piede all'altro velocemente. Aveva parzialmente mentito a Rebecca per poterle dire la grande notizia di persona, ma soprattutto per poterla portare direttamente sul luogo del "misfatto".
Sentiva una sorta di euforia che l'avvolgeva totalmente e non riusciva a farla scemare in alcun modo. Stava per dire alla sua amica una cosa importantissima, ma prima doveva un pò sondare il terreno. Chissà cosa le avrebbe detto o cosa ne avrebbe pensato!!
La curiosità pareva iniziare a soffocarla.
Sentiva intorno a sè i movimenti della gente e le loro parole che si mescolavano alla lievissima brezza calda di quella giornata.
L'attesa la stava snervando. Non vedeva l'ora di trovare Rebecca e di dirle tutto, sperando di riuscire a mantenere il segreto finchè non fossero arrivate al luogo che le aveva suggerito Christopher.
Avrebbe dovuto darle un pò di indicazioni e lasciarsi guidare da lei, visto che non avrebbe mai potuto guidarla lei fin lì.
Sospirò e continuò ad attendere.
 
Top
.Mione.
view post Posted on 7/2/2009, 16:32




{Rebecca Blanchard}

Un elegante e sobrio vestito azzurro a ricami blu con le maniche a tre quarti avvolgeva una snella figura che camminava a passo veloce, il viso allegro e i capelli castani raccolti in un morbido chignon sotto la nuca.
Rebecca era sempre di ottimo umore quando si trattava di passeggiare a Regent Street osservando i negozio e possibilmente facendo anche acquisti. Se poi lo faceva con una cara amica...
Quando vide Leyla ferma ad attenderla accelerò il passo così tanto da farlo somigliare ad una corsetta.
"Leyla, buongiorno" la salutò raggiante, sfiorandole il braccio. "Come state mia cara?"
 
Top
Dark_Dreamer
view post Posted on 7/2/2009, 22:54




[Leyla Rachel Goodwill]

Il cuore le mancò un battito quando sentì un rumore di passi farsi vicino sempre più velocemente e poi una voce parlarle con allegria.
"Bene, e voi?" sorrideva senza riuscire a trattenersi. "E' una splendida giornata per fare acquisti. Devo assolutamente portarvi in un negozio che conosco. Vi piacerà!" l'euforia nella sua voce era inconfondibile, non riusciva a mascherarla con nessun'altra sensazione del momento.
 
Top
.Mione.
view post Posted on 8/2/2009, 11:52




{Rebecca Blanchard}

Continuava a sorridere anche lei. "Bene, grazie. Avete ragione, è una gionata splendida per fare acquisti, e ammetto di amare questo passatempo, soprattutto quando è fatto con un'ottima amica"
La prese sottobraccio. "Possiamo andare" disse con delicatezza. L'euforia di Leyla aveva finito per contribuire ad aumentare la sua, credendola legata all'allegria di fare compere in compagnia.
 
Top
Dark_Dreamer
view post Posted on 8/2/2009, 23:29




[Leyla Rachel Goodwill]

Arrossì violentemente al sentirsi dire di essere una buona amica.
Il suo sorriso si allargò ulteriormente, se possibile, e Leyla si lasciò prendere ancora di più dall'allegria del momento. Si mosse insieme a Rebecca, adattandosi alla sua camminata.
"Questo negozio si trova accanto al ristorante Gluttony. Lo conoscete?" si scostò i capelli dal viso. "Non vedo l'ora di comprarlo...cioè...di comprare tante cose con voi!" sorrise sperando di essersi salvata, ma non ne era tanto sicura.


SPOILER (click to view)
Gluttony (il peccato della gola in inglese) è il nome del ristorante di Simonne *_____*
 
Top
.Mione.
view post Posted on 9/2/2009, 12:28




{Rebecca Blanchard}

Camminava a passo moderato, principalmente perchè non sapeva dove dovesse andare.
"Gluttony?" si portò la mano libera al mento. "Sì, ci sono passata davanti qualche volta. Ho sentito dire che si mangi molto bene e che la proprietaria è una donna" Cosa non molto solita all'epoca che una donna avesse un ristornate tutto suo, soprattutto se era di lusso.
Ora che sapeva la loro meta, il suo passo si fece più deciso, ma sempre moderato.
"Comprarlo? Ma allora avete già in mente che preciso abito desiderate! Vi invidio, io sono sempre così indecisa" replicò. Non avendo mai badato molto ai negozi di quella parte di Regent Street non si ricordava certo che il negozio accanto a Gluttony vendesse abiti e accessori per il matrimonio.
 
Top
Dark_Dreamer
view post Posted on 9/2/2009, 14:13




[Leyla Rachel Goodwill]

"Io non ci sono mai stata, ma so che il ristorante è lì perchè è il punto di riferimento che mi ha dato mio...ehm...fratello per chiedere informazioni." non poteva dirle che glielo aveva detto il maggiordomo del suo futuro marito!
"Una donna ne è la proprietaria? Ne siete sicura? Wow!" inclinò il capo con aria sorpresa. Chissà come aveva fatto quella tipa ad avere un'attività tutta sua. "Dovremmo provarlo solo per conoscere la padrona!" sorrise, ancora incuriosita e pensierosa sul fatto din un ristorante gestito da una donna.
"Sì! So già cosa voglio comprare..." sapeva il genere di cosa, ma non quale! Quindi quella era più una mezza bugia che una mezza verità. "Vi aiuterò io a trovare qualcosa, state tranquilla!" sorrise, pensando che era un pò difficile come cosa visto che non poteva vederla, ma avrebbe fatto a modo suo.
 
Top
.Mione.
view post Posted on 10/2/2009, 12:50




{Rebecca Blanchard}

Stavano camminando tranquillamente e di tanto in tanto Rebecca dava uno sguardo alle vetrine a cui passavano davanti, per curiosità.
Annuì. "Sì, mio fratello conosce tutti i ristoranti e i cafè della zona praticamente. Se poi uno è gestito da una donna..." lasciò la frase in sosspeso, ma il suo tono era più che eloquente sul fatto che a Louis piacevano le belle donne e gli piaceva riempirle di moine. "Un giorno dovremmo andarci, avete ragione" annuì di nuovo, girando l'angolo che le avrebbe portate nella via dove c'erano ristorante in questione e negozio.
"Vi ringrazio, ma vi avverto, sono parecchio noiosa in fatto di acquisti" ridacchiò. "Non me ne va mai bene una e l'unica certezza che ho è che non comprerò mai un abito giallo"
 
Top
Dark_Dreamer
view post Posted on 10/2/2009, 13:38




[Leyla Rachel Goodwill]

"A vostro piacciono parecchio le donne o sbaglio?" chiese con una risatina divertita.
Camminando si era appena resa conto che avevano svoltato. Chissà a che altezza di Regent Street si trovavano ora?
"Oh, vi capisco. Questa è l'unica volta in cui so cosa voglio. In genere prima di scegliere ci metto tantissimo! E devo confessarvi che io un vestito giallo ce l'ho, ma è un regalo. Non saprei nemmeno dirvi bene come è fatto, visto che lo indosso poco. Il giallo non mi dona." sorrise, rimandendo a braccetto con la sua amica e pensando al segreto che a breve le avrebbe svelato.
 
Top
.Mione.
view post Posted on 10/2/2009, 14:11




{Rebecca Blanchard}

Sorrise. "Un po' come a tutti i maschietti" commentò divertita.
"Io penso che un vestito ci dona se è un vestito che ci piace, e non solo per il colore. Perchè potrebbe anche essere l'abito più bello del mondo, ma se non ci fa sentire a nostro agio non ci renderebbe giustizia" replicò, esponendo quella sua teoria che la sorella minore giudicava molto personale.
"Eccoci arrivate" disse infine fermandosi davanti al ristorante. "Siamo davanti a Gluttony. Da un fianco c'è una fiorista e dall'altro un negozi con abiti da sposa e accessori per le cerimonie" aggrottò le sopraciglia. "Non vedo negozi di abiti. Forse è dall'altro lato della strada, oppure poco più avanti..." si girò a guardare Leyla, aspettando che ne desse ulteriori indicazioni.

 
Top
Dark_Dreamer
view post Posted on 10/2/2009, 14:36




[Leyla Rachel Goodwill]

"Mi piace quello che dite. E' molto veritiero. Bisogna sentirsi confortevoli nei propri abiti, altrimenti affiora ulteriore insicurezza oltre a quella che già abbiamo dentro." le rivolse un sorriso deliziato per le sue idee su quell'argomento. Le piaceva il modo di pensare di quella ragazza.
"No, no. Non è dall'altro lato della strada. E' qui." si mordicchiò il labbro inferiore e si portò le dita al collo, iniziando ad accarezzarselo come faceva ogni volta che sentiva l'agitazione crescere. "E' qui," ripetè, "e non è il fiorista il negozio che cerchiamo." il suo sorriso diventava sempre più largo mano a mano che parlava. "Vi devo dire la verità sul vero motivo per cui siamo uscite oggi." fece un respiro profondo e decise di dire tutto d'un fiato per non perdere la sicurezza che le dava quella novità.
"Sto per sposarmi." si graffiò il collo con le unghie nel dirle la verità, ma non se ne accorse nemmeno. Le capitava sempre di graffiarsi il collo in quei momenti. "Mi serve un abito da sposa." sussurrò, abbassando leggermente il capo.
 
Top
.Mione.
view post Posted on 10/2/2009, 14:47




{Rebecca Blanchard}

Annuì. "Non so voi, ma io sono fondamentalmente un'insicura cronica" borbottò con un mezzo sorriso per sdrammatizzare quel suo difetto. Era felice di aver trovato una ragazza - un'amica - sincera con cui condividere interessi, studi, modi di pensare e per comunicarlielo le posò affettuosamente la mano libera sul braccio che teneva attorno al suo, certa che Leyla avrebbe capito.
Quando lei iniziò a parlarle assecondava le sue parole spostando il capo da una parte e dall'altra, a seconda di quello che diceva.
"A meno che no siate interessata agli abiti..." ancora non riusciva a capire e si stava davvero sforzando a trovare un benedetto negozio di abiti accanto a Gluttony, ma c'era sempre e solo quello per le cerimonie. Fu interrotta dalla confessione di Leyla.
Lì per lì non fiatò, anzi trattenne pure il respiro per lo stupore.
"Voi state per sposarvi?" domandò incredula, gli occhi spalancati, a voce bassa, avvicinandosi al viso dell'amica. Poi la lasciò andare all'improvviso, mentre un sorriso immenso le illuminava tutto il volto.
"Voi state per sposarvi!" Oh mio dio, ma è fantasctico! Vi sposerete!" esclamò felice abbracciandola forte. "Sono così contenta che nemmeno vi immaginate, Leyla. E' meraviglioso! Se penso che quando ci siamo conosciute eravate così in dubbio su come avreste trovato l'uomo della vostra vita. E ora vi sposate!" Aveva sciolto l'abbraccio, ma le teneva ancora le mani nelle sue, raggiante. "Oh, il vostro sarà l'abito da sposa più bello del mondo!" si voltò a guardare la vetrina. "Siamo qui per comprare quello, vero?"


 
Top
Dark_Dreamer
view post Posted on 10/2/2009, 15:36




[Leyla Rachel Goodwill]

Sorrise all'amica, voltando un pò il capo verso lei, sentendo la sua mano sul suo braccio.
"Siamo in due per certe cose..." le sussurrò sinceramente.
Mentre le diceva che erano nel punto giusto, sentiva la curiosità roderle il fegato per sapere che espressione aveva in volto Rebecca.
Lì per lì sentiva la sua voce bassa, non capiva se era sconvolta o cosa, ma poi cambiò radicalmente.
Improvvisamente parve che la sua amica realizzò la notizia e divenne euforica!
La sentì avvicinarsi e stringerla forte, lei ricambiò il suo abbraccio sorridendo e sospirando di sollievo.
"Era per questo che vi ho portata con me. Non voglio che Victor veda il vestito prima del matrimonio, però avevo bisogno di un parere di una persona fidata." stavolta il suo sorriso era pieno e luminoso. "Mi aiuterete quindi?" domandò togliendo finalmente le dita dal collo. "Mia damigella d'onore?" aggiunse all'ultimo, mordendosi il labbro inferiore visto che il suo sorriso non poteva allargarsi ulteriormente e sparirle dietro la nuca.
 
Top
.Mione.
view post Posted on 10/2/2009, 15:47




{Rebecca Blanchard}

"Certo, certo" annuì. "Lo sposo non deve vedere l'abito della sposa prima del giorno del matrimonio" replicò seria. "E così si chiama Victor. Sembra il nome di una persona molto importante. Dovete raccontarmi tutto: dove lo avete conosciuto, quando, come..." disse mordicchiandosi il labbro inferiore.
"Vi aiuterò più che volentieri a cercarlo, avete già qualche idea?" poi la sua euforia si smorzò per un istante. "Damigella d'onore? Io? La tu..la vostra damigella d'onore?" la sua voce era quasi un sussurrò da quanto era incredula ed emozionata. "Ah...aspettate..." si appoggiò con una mano al muro della via, respirando a fondo. "Meno male che non indosso uno di quegli abiti con i corpetti toglifiato o sarei già morta soffocata" rise. "Sarebbe un onore potervi fare da damigella, davvero. Non so cosa dire. Grazie!" era così tanto emozionata che poco ci mancava che le uscissero solo frasi sconnesse e senza senso. "Oddio, sono così emozionata, nemmeno dovessi essere io quella che si sposa" Prese di nuovo Leyla sottobraccio e con la mano ibera si fece aria.
"Bene. Ora entreremo nel negozio. E troveremo l'abito perfetto" disse decisa,una volta riacquistata una certa compostezza.
 
Top
Dark_Dreamer
view post Posted on 10/2/2009, 18:46




[Leyla Rachel Goodwill]

Rideva di cuore per l'agitazione di Rebecca, sembrava che fosse lei in procinto di sposarsi.
"Sono contenta che l'abbiate presa così bene." disse col sorriso sulle labbra. "Non vedo l'ora di presentarvi Victor! L'ho conosciuto un giorno mentre ero al parco. Una delle poche giornate in cui mio fratello mi lascia uscire da sola e... beh...io mi sono seduta addosso a lui..." arrossì violentemente al ricordo. "In genere su quella panchina non c'è mai nessuno e invece, quel giorno quando mi sono andata a sedere ho trovato lui." sorrise un pò tra l'imbarazzato e il deliziato per il ricordo di ciò che venne dopo.
"Quindi mi farete da damigella? Sono davvero estasiata dalla notizia!Non vedo l'ora di dirlo a Victor!" abbracciò l'amica con una certa irruenza. Poi si staccò e si lasciò condurre all'interno del negozio.
"Io vorrei un abito dalla gonna non troppo larga e con lo strascico non troppo lungo, finirei col cadere!"
 
Top
107 replies since 7/2/2009, 12:52   768 views
  Share