Where It's At., ~»3 agosto; mattina - nuvoloso.

« Older   Newer »
  Share  
Nymph.
view post Posted on 18/11/2009, 21:09 by: Nymph.




{Charles Hackabout-Edwards.

Sebbene Charles facesse del suo meglio per mantenere la tanto caratteristica aria boriosa e supponente, non ce la faceva proprio: quel ragazzino gli metteva tenerezza. Già vedere un adolescente dentro una università, di sua spontanea volontà, gli faceva immensamente piacere; e poi quell'aria affettuosa nel parlare della famiglia… no, proprio non ci riusciva a guardarlo storto.
Gli sorrise con aria tenera, forse persino un po' paterna. -Sì, siete decisamente un sentimentale… ma perché no? Voglio dire, se avete una bella famiglia, in fondo è giusto- concesse, con un piccolo cenno di assenso.
Ed anche l'istruzione privata…, pensò, con una punta d'invidia. -Davvero siete stato educato in casa?- gli chiese, con meraviglia, gli occhi spalancati. -Dev'essere davvero confortante poter avere tutti i vantaggi dell'istruzione restando comunque con la propria famiglia- gli sorrise, seppure con malinconia.
Giocherellava nervosamente col proprio accendino, facendolo scattare ritmicamente ed osservandone la fiamma come assorto; solo uno dei suoi numerosi tic.
-Riguardo ai corsi da seguire- si schiarì la voce e si raddrizzò sulla sedia, cercando di assumere un'aria più o meno autorevole. -In quanto studente più vecchio, teoricamente dovrei dirvi di scegliere la laurea che più si conviene al vostro ambiente familiare e soprattutto ai desideri dei vostri genitori; e anche pensare a quale sarà la vostra posizione futura-
Si tolse gli occhiali e li poggiò su un libro (Réorganisation de la société européenne, di Saint-Simon), e guardò Casey. -In realtà, il mio consiglio è quello di scegliere quello che vi piace. D'accordo, detto così è un consiglio davvero insignificante, ma non sempre è facile. Dovreste cercare di capire quello che piace a voi, e non seguire ciecamente quello che i vostri genitori hanno già deciso e scelto per voi. Personalmente ho dovuto lottare per scegliere dei corsi così... uh, inutili?- scrollò le spalle; -Non so se lo siano, mio padre lo pensa, almeno... Non c'è nulla di più triste di quelli che studiano controvoglia, laurendosi in una ventina d'anni, e cose imposte dai genitori-, concluse, lanciando un'occhiata sprezzante ai ragazzi che passavano in corrididoio.

SPOILER (click to view)
Ok, mi genufletto e fustigo e tutto il resto per il ritardo .___. e tranquilla per i filmini mentali di Casey: io sono una grande fautrice! Anzi, mi hai riportato in mente l'halibut che non sentivo più nominare dalla mensa scolastica delle elementari! XD
 
Top
29 replies since 4/11/2009, 22:34   491 views
  Share