The white scarf~, 4 Agosto 1886 - Sera - Bel tempo

« Older   Newer »
  Share  
MrsGray}
view post Posted on 14/12/2009, 22:48




[Casey Casem]

Faceva caldo quella sera. Non si era neanche infilato il cappotto di astrakan, che teneva diligentemente arrotolato intorno a un braccio, soltanto una semplice sciarpa bianca morbidamente adagiata intorno al collo a riscaldarlo, e un paio di guanti altrettanto candidi. Si stava incamminando a passo spedito lungo la via di casa, passando davanti alle mille e illuminate vetrine di Regent Street. Poi indugiò, alzando lo sguardo: un bellissimo cielo stellato come non gli era mai capitato di vedere. Nonostante lo smog della capitale, poteva distinguere bene tutti i minuscoli punti luminosi che lo fissavano da lassù. Quella vista gli tolse quasi il fiato. Ma a un tratto accadde l'inaspettato: una folata di vento traditrice, oltre a farlo tremare di freddo, gli rubò la sciarpa che dopo qualche metro andò a posarsi sul viso di uno sfortunato passante...

SPOILER (click to view)
Ho creato l'atmosfera :shifty:
 
Top
~Nausicaa
view post Posted on 14/12/2009, 23:00




SPOILER (click to view)
Lo sfortunato passante, lol.

SPOILER (click to view)
E' LUI! E' TORNATO; PIU' BELLO, FORTE E GAIO! SIGNORI E SIGNORE, LADIES AND GENTLEMEN, ECCO A VOI L'UNICO, L'INIMITABILE, L'EPICO..


{Adrian Edlinger}


Quella era stata una giornata decisamente NO. Si era svegliato presto per una stupido incontro con un Lord altrettanto stupido di cui non ricordava nemmeno il nome, non aveva pranzato, all'ora del tè Lucy, la cameriera, era inciampata mandando in frantumi il servizio di porcellana finissima di Bejing - rovesciando inoltre tutto il contenuto della teiera addosso ad Adrian -, e gli era rimasta solo UNA sigaretta.
Se la mise tra le labbra e la accese con un fiammifero, la cui fiammella illuminò per un attimo di un bagliore aranciato i tratti spigolosi del volto del giovane uomo.
Aspirò il fumo, chiudendo gli occhi per assaporare al meglio la velata sensazione di calma che la nicotina gli infondeva.
Una passeggiata in Regent Street e del tabacco gli avrebbero risollevato il morale ormai a terra, se solo, dopo appena qualche istante, qualcosa gli coprì gli occhi.
Con un repentino gesto della mano, Adrian si strappò la sciarpa dal viso, contratto in un'espressione assai contrariata.
Gli occhi d'acciaio vagarono tra la folla, in cerca di colui dal quale proveniva il pezzo di stoffa.

 
Top
MrsGray}
view post Posted on 14/12/2009, 23:14




[Casey Casem]

Si diresse subito in direzione del malcapitato, farneticando qualche scusa: ''Io...Mi dispiace tanto!''. Arrivatogli a un passo si profuse in un mortificato inchino :''Sono costernato, signore! Ma vedete...il vento...E' stata una folata improvvisa, non potevo immaginare!'' blaterava in evidente stato confusionale. Scuoteva energicamente la testa, dando vita ai suoi già indomabili riccioli biondi, tanto che fu costretto a spostarsi una cioccia ribelle dagli occhi, rivelandoli in tutta la loro bellezza. Era inevitabilmente arrossito per la brutta figura appena fatta.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Lo sfortunato passante, lol.
E' LUI! E' TORNATO; PIU' BELLO, FORTE E GAIO! SIGNORI E SIGNORE, LADIES AND GENTLEMEN, ECCO A VOI L'UNICO, L'INIMITABILE, L'EPICO..

xDDD *standing ovation con tanto di rose lanciate sul palcoscenico*
 
Top
~Nausicaa
view post Posted on 14/12/2009, 23:33




SPOILER (click to view)
*inchino*


{Adrian Edlinger}


Ci mancava solo questo. Un ragazzino ancora più stupido di Lord Nonmiricordo. Sarà sporco e pidocchioso, per giunta. Dio Santo.
Chiuse gli occhi per qualche secondo, aspirando profondamente dalla sigaretta e buttando fuori il fumo impalpabile in un unica folata sottile dalle labbra carnose. La mano che non teneva la sigaretta stringeva convulsamente la sciarpa del ragazzino.
Aprì gli occhi, e ciò che vide lo spiazzò per un attimo. Altro che marmocchio sporco e pidocchioso, il ragazzo che si trovava davanti ad Adrian assomigliava più ad un cherubino di marmo!
Lo squadrò dall'alto in basso, lo sguardo sprezzante che lasciava però trapelare un'ombra di ammirazione.
I riccioli biondi assomigliavano ad ambra filata, come se l'ambra si sciogliesse e potesse essere tirata dalle fiamme delle candele formando lunghi, sottili fili ariosi e poi lasciata asciugare per ottenere tutti quei ricci lucenti; gli occhi zaffiri limpidi incorniciati da sottili filigrane dorate.
"Non importa, ma la prossima volta sta' più attento, ragazzino." intimò, la voce ferma e profonda.
Gli porse la sciarpa, lo sguardo fisso sul viso del biondino.
SPOILER (click to view)
I riccioli biondi assomigliavano ad ambra filata, come se l'ambra si sciogliesse e potesse essere tirata dalle fiamme delle candele formando lunghi, sottili fili ariosi e poi lasciata asciugare per ottenere tutti quei ricci lucenti; gli occhi zaffiri limpidi incorniciati da sottili filigrane dorate. -> Se mi indovini la citazione, ti amerò per il resto della vita *w*

 
Top
MrsGray}
view post Posted on 14/12/2009, 23:47




[Casey Casem]

L'occhiataccia dell'uomo lo mise a disagio. Occhiataccia, poi: aveva degli occhi incredibili, quasi cerulei, eppure di un'intensità tagliente. Anche i suoi lineamenti duri e squadrati esprimevano una certa ostilità, ma le labbra...Sì le labbra, carnose e seducenti, smentivano tutto e avevano qualcosa di terribilmente attraente. A tutto questo pensava Case, mentre fissava, inebetito, lo sconosciuto, tra l'altro molto più alto di lui. Si accorse poco dopo della sciarpa che gli stava porgendo.
''Oh...Sissignore...Grazie.'' disse mestamente, accettando la sciarpa e facendo per girare sui tacchi. Era un po' ferito dall'atteggiamento di quel tipo, ma non si spiegava il perchè, dopotutto non lo conosceva neanche...Eppure sperava quasi che lo chiamasse per farlo tornare indietro, mentre si allontanava con lentezza estenuante, verso casa. Non voleva che finisse così, avvertiva un insopportabile senso di irrisolto.
Eddai, chiamami...
Si ritrovò a pensare puerilmente, per poi riscuotersi, dandosi dell'idiota.

Edited by MrsGray} - 15/12/2009, 00:07
 
Top
~Nausicaa
view post Posted on 15/12/2009, 00:00




{Adrian Edlinger}


Più lo guardava, più si rendeva conto di quanto la sua bellezza fosse angelica e straordinaria. GLi ricordava quasi..
Scosse la testa, quasi a voler scacciare i pensieri molesti che lo infastidivano e minacciavano di rattristarlo.
Non lo diede a vedere, ma la timidezza del ragazzino lo inteneriva, in fondo. In fondo, ribadiamo.
Non rispose al ringraziamento, e lo guardò girare sui tacchi e far per andarsene.
Stava perdendo un'occasione, lo sentiva. Si mordicchiò il labbro inferiore, indeciso sul da farsi.
"Ehi, ragazzino!"
Lo chiamò, restando fermo dov'era.
Carpe Diem, Adrian.
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 15/12/2009, 00:06




[Casey Casem]

Finalmente!
Cercò di celare la strana gioia che gli riempì il cuore in quel momento. Si voltò, esibendo il migliore dei sorrisi.
''Sì?'' disse con artificiosa noncuranza.
Anche lui rimase fermo dove si trovava, paralizzato com'era dall'emozione.
 
Top
~Nausicaa
view post Posted on 15/12/2009, 00:11




{Adrian Edlinger}


Bingo.
Il suo volto rimase impassibile, le emozioni rese invisibili dalla volontà di apparire glaciali.
Habere non haberi, possiedi senza essere posseduto. Questa era la politica di Adrian quando si giocava con le emozioni. All'inizio, poi le vampate della passione mandavano regolarmente all'aria tutti i piani.
Invitò il ragazzino ad avvicinarsi a lui, con un gesto della mano.
"Come ti chiami?"

Edited by ~Nausicaa - 15/12/2009, 00:20
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 15/12/2009, 00:19




[Casey Casem]

Prima lo fissò, sempre da lontano, con una strana luce negli occhi.
Poi a quel gesto invitante, si mosse quasi meccanicamente, ma comunque non troppo velocemente; quanto bastava per creare la giusta suspence.
Gli aveva chiesto come si chiamava?
Forse...
Quasi in trance rispose in un soffio: ''Casey...'' la voce insolitamente vellutata.
Adesso era di nuovo a un passo dal giovane uomo. E si era appena accorto di non aver detto il suo cognome.
SPOILER (click to view)
Aww D'annunzio <3
 
Top
~Nausicaa
view post Posted on 15/12/2009, 00:33




SPOILER (click to view)
Yeeeah :3


{Adrian Edlinger}


Ora che non era più pervaso da quell'enorme timidezza, il ragazzino aveva una voce diversa e ben gradevole. Un trillo di campanellini e velluto chiaro e morbido, ecco cos'era.
Un sorriso lieve incurvò le labbra del giovane.
"Capisco."
Il ghiaccio degli occhi svanì gradualmente, lasciando comunque una patina gelata di distacco, che imprimeva costantemente un velo di superiorità e arroganza nello sguardo di Adrian.
"Quindi, Casey, ti va qualcosa da bere? Stavo giusto andando al Noir - spero tu lo conosca - per avere un attimo di pace."
Che enorme menzogna aveva appena detto! In realtà la sua prima intenzione era quella di andarsene a casa, ordinare al maggiordomo di procurarsi delle sigarette oppiate e starsene stravaccato sul sofà ad oziare.
Era però un ottimo attore. L'espressione del volto, completamente rilassata, non tradiva alcuna emozione.
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 15/12/2009, 00:47




[Casey Casem]

Che fai ci stai provando?
Sorrise fra sè. Aveva capito l'antifona.
Per un attimo pensò di scappare a gambe levate, dopotutto poteva essere un qualsiasi malintenzionato in cerca di...
In cerca di...
Quello.
Avvampò.
La sua parte razionale gli stava intimando di andarsene, ma quella irrazionale rispose così:
''Lo farei volentieri, ma...Vedete io non vado con il primo che capita...'' disse, tremendamente civettuolo.
Non vado con il primo che capita?
Ma che diavolo sto dicendo?!
Adesso sì che avrà un motivo per pensare che sono un prostituto a robe del genere!

Mentre il suo cervello era in lotta, la sua lingua che era un organo a parte, continuò la frase, mantenendo il tono malizioso.
''...Ma magari se mi diceste anche voi il vostro nome...Allora non sareste più il primo che capita.''.
Era in preda al batticuore e stava flirtando in maniera spudorata.
Si stava dando arie da uomo vissuto quando in realtà neanche lo conosceva il Noir.
Ma note nascoste avevano cominciato a vibrare e qualcosa gli diceva che doveva andare fino in fondo.
SPOILER (click to view)
Oddio che cretina che sono O__O''
Mi ero persa queso:
CITAZIONE
I riccioli biondi assomigliavano ad ambra filata, come se l'ambra si sciogliesse e potesse essere tirata dalle fiamme delle candele formando lunghi, sottili fili ariosi e poi lasciata asciugare per ottenere tutti quei ricci lucenti; gli occhi zaffiri limpidi incorniciati da sottili filigrane dorate.

:shifty: Un'idea ce l'avrei ma ho paura di fare la solita figura dell'ignorante xDDD
...
Mica è già stata usata per i pucci? *fugge via*


Edited by MrsGray} - 15/12/2009, 13:24
 
Top
~Nausicaa
view post Posted on 15/12/2009, 14:29




SPOILER (click to view)
...risposta sbagliata XD non è opera mia, è da un libro u_u


{Adrian Edlinger}


Dio, questo ragazzino è precoce. Ha già capito tutto dalla vita, insomma.
Adrian rimase un attimo spiazzato dalla rapidità con cui Casey era passato dritto al sodo. Non che il suo scopo non fosse quello, in fondo, ma certo aveva aveva previsto uno svolgersi degli eventi leggermente più lento ed assennato. O forse no.

"Parli in modo pericoloso, Casey. Stai attento al tono che usi." disse, alzando un sopracciglio.
"Dal tuo atteggiamento sembra tu stia cercando di..sedurmi? E se invece ti avessi invitato a bere qualcosa solo perchè non ho mai visto persona dall'aria più spaesata della tua? Ho forse l'aria di un sodomita?"
Parlò con voce garbata, senza alcuna traccia di rabbia od offesa. Usava lo stesso tono con cui avrebbe potuto recitare un discorso di Cicerone.



 
Top
MrsGray}
view post Posted on 15/12/2009, 15:08




SPOILER (click to view)
xDDD Allora ristagno nella mia ignoranza ù__ù
CITAZIONE
Ho forse l'aria di un sodomita?

Senti bello ce l'hai scritto in fronte a caratteri cubitali .___. xDDD


[Casey Casem]

Spalancò gli occhi in un adorabile stupore.
E poi sarei io quello che va dritto al sodo...
''Signore voi mi travisate.'' disse, con aria da cucciolo disorientato.
Poi si irrigidì.
''Nella mia domanda c'era soltanto la volontà di conoscere il vostro nome, per far in modo che non rimaniate un semplice sconosciuto e dato che io vi ho detto già il mio.''
Abbassò per un attimo lo sguardo, pensando a cos'altro dire.
''Se poi avete voluto leggervi altri significati reconditi...'' gli si avvicinò un po' di più ''Siete fuori strada.'' gli soffiò in faccia.
Si scostò di nuovo facendo in modo da apparirgli a figura intera :''Perchè, io invece ho l'aria di un Rent Boy?'' domandò con aria di sfida, facendo scorrere le sue mani lungo il corpo, enfatizzando quelle parole sfrontate.
Non sapeva neanche da dove gli stava uscendo tutta quella verve. Lui non era così. Sembrava stesse recitando una parte che non gli si addiceva.
Ma tuttavia continuava a esibire un sorriso compiaciuto, come se fosse stato soddisfatto di come quella situazione si stava evolvendo.
E forse lo era.
 
Top
~Nausicaa
view post Posted on 15/12/2009, 17:32




SPOILER (click to view)
Ahi ahi, ti sei persa un'occasione d'oro u_u Deduco tu non conosca Anne Rice.


E sì, la domanda era volutamente ironica XD Adrian sprizza gaiezza da ogni poro.



{Adrian Edlinger}


Sorrise compiaciuto. Gli piaceva fin troppo esaltare gli animi della gente, infiammandoli con parole in cui nemmeno lui credeva granchè.
Quell'angioletto d'alabastro cominciava a divertirlo infinitamente.
"Nella tua domanda, ma nella tua voce? Nel tuo corpo, nella tua mente? Le parole non sempre esprimono ciò che vogliamo dire.." sollevò leggermente le sopracciglia, per porre più enfasi in ciò che aveva detto.
All'avvicinarsi del ragazzo, si limitò a continuarlo a guardarlo con aria leggermente sprezzante, un sorriso sardonico ad incurvargli le labbra.
"Peccato, con quel bel faccino saresti molto richiesto." mormorò, chinandosi appena a portare i propri occhi all'altezza dei suoi.

 
Top
MrsGray}
view post Posted on 15/12/2009, 18:16




SPOILER (click to view)
Oh no io la conosco Anne Rice, solo che me tapina, non ho mai letto i libri xDDD *w*
Vabbè vuol dire che mi amerai alla follia la prossima volta ù__ù xDDDD


[Casey Casem]

Lo ascoltava quasi in estasi e seguiva con la testa il variare delle espressioni nel volto dell'uomo.
Era tanto impertinente quanto affascinante.
Ma a quell'ultima affermazione dovette fare un estremo sforzo di volontà per non tirargli un ceffone.
''Non sono una puttana.'' rispose a denti stretti ''E voi dovreste tenere a freno la lingua.'' fece per oltrepassarlo, ma si sentì prendere per il braccio.
SPOILER (click to view)
Mi sono concessa questa licenza, spero vada bene xDD Altrimenti cambio ù_ù
 
Top
23 replies since 14/12/2009, 22:48   255 views
  Share